Esprimi la tua solidarietà ai baloeri brasiliani.

In Brasile è vietata l'espressione artistica attraverso la costruzione ed il volo di mongolfiere. Sono molto numerosi i brasiliani che per passione si dedicano a questa attività. Essendo assai diffusa la pratica del lancio in volo libero con fiamma a bordo a volte può succedere che si verifica qualche incidente. Il Governo brasiliano, invece di dare delle regole e disciplinare questo settore, non avendo altri mezzi per limitare gli incidenti ha vietato questa pratica criminalizzando i realizzatori di aerostati. 

NON E' QUESTA LA STRADA GIUSTA DA PERCORRERE.

Non è così che si limitano e si preveniscono gli incidenti. Questo divieto ha avuto in pochi anni l'effetto contrario. Sono sempre più numerosi i baloeri e le loro Turme (clubs). Il nocciolo della questione è da ricercare nella assoluta mancanza di regole di comportamento e nella pratica errata del lancio in volo libero con fiamma a bordo.  E' da qualche tempo che i nostri amici brasiliani si sono organizzati in comitati ed associazioni al fine di regolamentare e dare delle direttive comuni per il rispetto delle condizioni di sicurezza. Il Col. Humberto PINTO è impegnato in prima persona nell'abolizione e trasformazione di questa normativa.

Visita il suo sito internet e sottoscrivi la presente petizione.


Sezione obbligatoria

Riempi i campi sottostanti e clicca su "invia"

Sono contrario all'attuale disposizione di legge in Brasile che vieta la costruzione ed il volo di  mongolfiere di carta artisticamente decorate. Credo bisogna trovare regoli comuni per la pratica aerostatica basate sulla sicurezza operativa.

nome: 
cognome: 
località: 
e-mail: 


Sezione facoltativa: inserite nella casella di testo sottostante eventuali commenti e/o suggerimenti.

.


Torna all'indice di Ariaonline senza riempire il modulo di adesione